Pesto di ricotta con noci/ pesto de ricotta con nueces

Ingredienti



Noci

7

Pomodorini

5

Basilico

6 foglie

Ricotta

250 gr

Pecorino

30 gr

Olio Extravergine D’oliva

q.b.

Sale

q.b.

Preparazione:

Lavare e tagliare a spicchi i pomodorini, lavare e tritare grossolanamente le foglie di basilico, schiacciare le noci eliminando il guscio. Nel mixer unire la ricotta con le noci, i pomodorini, il basilico, il pecorino grattugiato, sale ed un filo di olio; frullare il tutto fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Nel caso in cui fosse troppo densa, diluirla con altro olio.

(1) Lavare sotto all’acqua corrente i pomodorini e tagliarli poi a spicchi, (2)lavare bene le foglie di basilico e tritarle grossolanamente con un coltello, (3)aprire le noci eliminando il guscio.

(4) Riunire tutti gli ingredienti appena preparati nel mixer aggiungendo anche la ricotta, il pecorino grattugiato, sale e olio. (5) Frullare il tutto fino ad ottenere una salsa il più possibile omogenea, nel caso in cui però fosse troppo densa diluirla con altro olio d’oliva. (6) Utilizzare il pesto come condimento ad un piatto di pasta, ripassandolo prima in padella.

Fuente: este post proviene de Josefina en Italia, donde puedes consultar el contenido original.
¿Vulnera este post tus derechos? Pincha aquí.
Creado:
¿Qué te ha parecido esta idea?

Esta idea proviene de:

Y estas son sus últimas ideas publicadas:

¿Has probado alguna vez pallote cacio e ova? Son deliciosas albóndigas sin carne, típicas de la cocina de Abruzzo, suaves, sabrosas y llenas de queso. Una receta tradicional campesina/tipica, todavía ...

Etiquetas: PRIMEROS PLATOS

Recomendamos