Biscotti con cuore di mela e il mio primo contest

 

En español màs abajo




Eccomi di nuovo qui. 
Primo post di questo 2015.
Una ricetta trovata qualche anno fa (quando ancora non avevo un blog;quindi,anche se sarete stufi di sentirmelo ripetere,non ho la minima idea della provenienza.Come al solito mi scuso con l"autore) e che ho rifatto spesso. Sono quasi uguali a quelli di una nota marca italiana. Favolosi!!
Il 22 di febbraio il mio blog compie un anno e per celebrarlo ho deciso di organizzare un contest.
...e proprio di BISCOTTI si tratta.  
"AMO I BISCOTTI" ;questo il titolo del contest. 
Solo biscotti dolci,please. 
Il mio blog é bilingue,ma immagino che non tutti i partecipanti lo saranno,per cui ci sará un vincitore per il gruppo dei blog di lingua spagnola e un altro per quelli di lingua italiana. Ho pensato fosse meglio cosí perché non mi sembra giusto che ci possa essere un vincitore assoluto e che molti partecipanti non possano capire la ricetta vincitrice;vi pare?
Ah:non si vince niente...credo...ma non si sa mai...magari vi riservo una sorpresa,se posso,ma non lo giuro.
Questo é il banner: 
http://lapastarisottata.blogspot.com/2015/01/biscotti-con-cuore-di-mela-e-il-mio.html


Regolamento:
1- Potete mandarmi 2 ricette ciascuno e il post deve essere nuovo e con almeno una foto.
2- Prelevate il banner (lo trovate qui sopra) e posizionatelo sul vostro blog nella sezione dedicata ai contest,se l"avete,o nella colonna del vostro blog. Ovviamente dovrete inserirlo anche nel post della ricetta con un link di rimando a questo post (Con questa ricetta partecipo al contest di Vera "AMO I BISCOTTI" del blog "La Pasta Risottata" )

3- Il contest comicia oggi e termina il 20 di febbraio.Spero di poter proclamare i vincitori il giorno 22 di febbraio.

4- Non é obbligatorio che siate miei followers qui e in facebook,ma mi farebbe molto piacere.
5- Se avete deciso partecipare lasciatemi il link della vostra ricetta nei commenti a questo post.
Buona fortuna!!
Vera  Biscotti con cuore di mela



Per i biscotti (circa 30)

220 g di farina 00
100 g di zucchero
100 g di burro
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolciPer il ripieno

2 mele grandi o 3 piccole
30 g di burro
mezzo cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di mieleLavorare velocemente il burro con lo zucchero e l?uovo. Aggiungere la farina e il lievito e lavorare poco; formare un  panetto, avvolgerlo in pellicola e riporlo in frigorifero per  un"ora circa.

Per il ripieno:

tagliare le mele a pezzettini e cuocerle con il burro, il miele e la cannella fino a quando le mele saranno di  un bel colore nocciola e morbide. Se volete (io l"ho fatto) schiacciarne una parte con una forchetta.

Stendere l"impasto e ricavare dei dischetti di 5 cm e altrettanti di 6 cm. Mettere nel mezzo dei dischetti piú piccoli un cucchiaino di composto di mele e richiudere con i dischetti piú grandi premendo i bordi.
Per farli tutti uguali ritagliarli con un coppapasta (io ho usato una tazzina da caffé per i piú piccoli e una coppa da vino per i piú grandi ). 
Stendere i biscottini su una teglia ricoperta di carta forno e infornate a 180° per 15-20 min. Devono essere leggermente dorati.

Si possono servire tiepidi o freddi e,volendo,spolverati di zucchero a velo.


Gallettas con corazón de manzana y  mi primer contest

Ya estoy de vuelta.
Primer post del 2015.
Una receta encontrada hace unos años (cuando aún no tenía un blog, por lo cual, incluso si estáis cansados de oírlo: no tengo la más mínima idea de la proveniencia.Come habitual pido disculpas al autor) y que he hecho muchas veces. Son casi iguales a los de una conocida marca italiana . Fabulosos !!
El 22 de febrero mi blog cumple un año de edad y para celebrarlo he decidido organizar un contest (reto).
... y justo de GALLETAS se trata .
"AMO LAS GALLETAS", este es el titulo del contest
Sólo galletas dulces, por favor.
Mi blog es bilingüe, pero me imagino que no todos los participantes lo serán, por lo que habrá un ganador para el grupo de los blogs en español y otro para los de la lengua italiana. Pensé que era mejor así ya que no me parece bien pueda haber un ganador y que muchos de los participantes no puedan entender la receta ganadora, os parece?
Ah: no se gana nada ... creo ... pero nunca se sabe ... tal vez os reservo una sorpresa, si puedo, pero no lo puedo jurar.
El banner:
http://lapastarisottata.blogspot.com/2015/01/biscotti-con-cuore-di-mela-e-il-mio.html


Reglamento:
1- Podeis enviarme dos recetas cada uno y el post debe ser nuevo y con al menos una foto.
2- Copiar el banner (que se encuentra más arriba) y colocarlo en vuestro blog en la sección dedicada a los retos , si lo tenéis, o en la columna lateral de vuestro blog. Obviamente, tendréis que agregarlo al final de vuestra receta con un enlace a este post (Con esta receta participo al contest de Vera "AMO LAS GALLETAS" del blog "La Pasta Risottata")
3- El concurso empiezas hoy y termina el 20 de febrero.Espero poder anunciar  los ganadores el 22 de febrero.
4- No es obligatorio que ustedes sean mis seguidores aquí y en facebook, pero me encantaría.
5- Si habéis decidido participar tenéis que dejarme el enlace de vuestra receta en los comentarios de este post.
Buena suerte !!
Vera
Galletas con corazón de manzana



Para las galletas (alrededor de 30)
220 gramos de harina 00
100 gramos de azúcar
100 gramos de mantequilla
1 huevo
1 cucharadita de levadura en polvo
Para el relleno
2 manzanas grandes o 3  pequeñas
30 gramos de mantequilla
media cucharadita de canela
1 cucharadita de miel
Trabajar muy rápidamente la mantequilla con el azúcar y el huevo. Añadir la harina y la levadura  y trabajar muy poco; formar una bola, envolver en papel film y guardar en la nevera durante una hora aproximadamente.
Para el relleno:
cortar las manzanas en trozos pequeños y cocinar con mantequilla, miel y canela hasta que las manzanas son de un color marrón suave. Si quieres (yo lo hice) aplastar una parte con un tenedor.
Estirar la masa y cortar discos de 5 cm y la misma cantidad de 6 cm. Poner en el centro de los discos más pequeños una cucharadita de la mezcla de manzana y cerrar con los discos más grandes apretando los bordes.
Para hacerlos todos iguales cortarlos con un anillos de pastelería (yo usé una taza de café para los pequeños y una copa de vino para los más grandes).
Poner las galletas en una bandeja de horno cubierta con papel de hornear y cocinar a 180 grados durante 15-20 minutos. Deben estar ligeramente doradas.
Se pueden comer calientes,tibias o frías y, si se desea, espolvoreadas con azúcar en polvo.


Fuente: este post proviene de La Pasta Risottata, donde puedes consultar el contenido original.
¿Vulnera este post tus derechos? Pincha aquí.
Creado:
¿Qué te ha parecido esta idea?

Esta idea proviene de:

Y estas son sus últimas ideas publicadas:

El salmón ahumado es considerado un ingrediente muy elegante;es el rey de los aperitivos y de las fiestas. Yo tengo la suerte,viviendo en Lanzarote,donde hay un conocido y muy preciado ahumadero,de po ...

Recomendamos

Relacionado

recetas de primeros appareil manzana ...

En Español más abajo Altro mese e altro MTC. Questo mese la sfida prevede Quiches. Amo moltissimo le quiches e le torte salate in generale,ma,purtroppo,per motivi dietetici,bisogna limitarsi. La sfida sembra facile,ma il livello dell"MTC é sempre piú alto e quindi non é semplice. Alla fine ho scelto come ingrediente principale un prodotto spagnolo (ebbé...se vivo qui...):la Morcilla. Per ...

recetas postres cacao.postres cake ...

En español más abajo L"altro ieri sono arrivata a casa dal lavoro molto tardi e con una giornataccia sulle spalle,accendo il computer e cosa vedo nella posta elettronica? Un avviso che mi dice di passare dal blog "Il Caffé delle donne" dove troveró una sorpresa per me. ...e che sorpresaaa!! Ho vinto il contest "Sano come un pesce",classificandomi al primo posto,con la rice ...

recetas postres dolci mele ...

En español más abajo La torta di mele di Hilde. Chi é Hilde? Non ne ho la minima idea. Ho trovato questa ricetta tanto tempo fa in rete (come al solito non mi sono scritta dove),l"ho provata e da allora l"ho fatta e rifatta innumerevoli volte. Inutile dire che,se si é trasformata in una ricetta di casa é perché é una torta golosissima. Torta di mele di Hilde Ingredienti per il ripie ...

recetas de primeros insalata mandorle ...

En español más abajo Teoricamente questa ricetta sarebbe dovuta finire in coda;ho qualche ricettina dei giorni scorsi,in attesa, da pubblicare. Peró non ho resistito e l"ho fatta passare davanti a tutte le altre. Perché? Una delle ragioni é il contest Per un pugno di mandorle ,ma la ragione principale é un"altra: é un"insalata STRE-PI-TO-SA!!!!L"avevo addocchiata qui ed é stato ...

Docli Dulces Manzanas ...

En español màs abajo Giornata uggiosa. ...ed è subito tristezza, Cosa cè di meglio per riprendere il buonumore del profumo che emana una torta di mele nel forno? Questa è una ricetta collaudatissima. Tutti coloro che partecipavamo a un allora famoso (oggi chiuso) forum di cucina abbiamo provato almeno una volta a fare questa fantastica torta di mele. Di Marina Braito. Una ricetta che custodiamo ...

recetas de primeros acciughe almendras ...

En español más abajo Ma da quanto é che non pubblico un post??!!! Troppo! Non perdiamoci in chiacchere (che non é che non voglia;solo che non ho tempo)e andiamo alla ricetta di una pasta buona,buona,buonissima. L"avevo trovata sul bellissimo blog Fior di Rosmarino. Lei usa le orecchiette,ma io qui non le trovo (il mese scorso le ho fatte io a mano...ma questo sará per un altro post)e quind ...

general biscotti farina ...

En español más abajo Un"altra ricetta di biscotti facili che avevo in archivio e che avevo trovato qui . Sono dei biscotti non troppo dolci,senza burro e perfetti da inzuppare nel caffelatte, o nel té, a colazione. Con questa dose ho cotto una teglia da forno. Ciambelline all"olio e vino bianco profumate alla cannella 300 g di farina 50 gr di zucchero semolato e un po" di zucch ...

recetas postres dolci dulces ...

En español más abajo Hanno chiuso un forum di cucina storico. Peccato! Ormai non lo frequentavo piú tanto,solo una sbirciatina ogni tanto, perché il poco tempo che ho a disposizione per me lo dedico a pubblicare qui o a cucinare,ma sapevo che c"era ed era confortante. In quel forum ho imparato tante cose e,cosa piú importante,ho conosciuto,anche se solo virtualmente,un sacco di persone splen ...

recetas postres cioccolato dolci ...

En español más abajo Chi di noi,donne italiane,non conosce Il Salame di Cioccolato? Credo non ce ne sia neppure una. Ai miei tempi era la prima cosa che ti insegnavano a cucinare alle scuole medie. Quindi é una ricetta banale,ma a me piace un sacco e ho,come no,la ricetta tramandatami dalla mia mamma e quella che mi avevano insegnata a scuola,ma ogni tanto mi capita di vederne qualcuna leggerment ...

Fegatini di pollo Gravy Higados de pollo ...

En español más abajo Siamo delle foodblogger,ma delle vere foodblogger?? Vogliamo tirarcela? Allora dobbiamo essere in grado di disossare un pollo!! Questo é quanto ha deciso Patty,vincitrice del MTC del mese di settembre....mannaggia a te... Quindi il tema del mese di ottobre é il pollo ripieno disossato. Ovviamente nulla vi vieta di farvelo preparare dal macellaio,ma non sarete foodblogger fighe ...